martedì 5 dicembre 2006

la Pieve di Sant'Andrea di Bigonzo

Cari ragazzi... si comincia.
Da oggi e per alcune lezioni lavoreremo insieme alla scoperta di quel gioiello, anzi di quello scrigno di gioielli, che è la Pieve di Sant'Andrea di Vittorio Veneto.
Questo blog ci servirà come punto di incontro: nella fase preparatoria del progetto lo useremo per pubblicare le notizie e i link utili che troveremo, le foto che riusciremo a fare, gli schemi e gli appunti che fornirò a lezione e la sintesi sulle diverse opere che voi stessi dovrete produrre.
In un secondo momento potrà essere il resoconto della vostra attività di 'guide' al monumento: potreste raccontare quante persone sono venute, cosa vi hanno chiesto di particolare, come ve la siete brillantemente cavata... se poi inizierete l'attività nelle altre lingue che conoscete potrete inserire dei post con le vostre traduzioni.
Infine resterà anche dopo di voi come punto di riferimento per chi vuole avere a disposizione materiale utile sulla Pieve.
Vi auguro che sia per voi davvero un'esperienza significativa, che vi insegni qualcosa sulle vostre capacità e competenze e vi faccia sperimentare come può essere bello trasmettere agli altri la passione per l'Arte e la Cultura.

1 commento:

Marco ha detto...

Salve Prof...Aprire questo Blog è stata davvero un'ottima idea...Ci sarà davvero utile...